Green economy: riciclo e riutilizzo pallet
Il Consorzio LCS, per il tramite di una sua consorziata, è integrata nel sistema di pooling dell’azienda leader globale nelle soluzioni di imballaggio riciclabili, restituibili e gestibili. Abbiamo un’organizzazione strutturata per la gestione sostenibile di pedane in legno e in plastica, in un’ottica di sviluppo eco-friendly.
Siti delle strutture:
– Pomezia (Roma)
– Grugliasco (Torino)
– Roverchiara (Verona)
– Roncello (Monza Brianza)
Ricicliamo il materiale di scarto ed effettuiamo la consegna dei pallet ricondizionati ai nuovi utilizzatori, per farli così reinserire nel sistema di movimentazione delle merci.
Come contribuire a salvaguardare l'ambiente
Per conto di una multinazionale, la nostra consorziata svolge nelle regioni di Lazio, Liguria, Veneto, Piemonte e Valle d’Aosta, attività di ritiro dei pallet vuoti presso i punti di scarico, effettua il controllo degli stessi e ripara quelli danneggiati, utilizzando un impianto semiautomatico, restituendoli così a nuova vita.
Questa attività rientra a pieno titolo nel solco della green economy e consente un risparmio in termini di costi, ma soprattutto di impatto ambientale.
Si consideri che mediamente, tra i due siti, vengono processati circa 4 milioni di pallet/anno, con un reale impegno a favore del riciclo e del riutilizzo del legno.